
Serena si laurea in educazione professionale per la facoltà di medicina e chirurgia, dal 2010 crea e conduce diversi progetti educativi di arte terapia e terapia delle arti integrate, lavoro sulle emozioni, propedeutica multimediale, in collaborazione con le più importanti istituzioni, cooperative ed associazioni di Bologna e d’Italia.
Per citarne alcune ; “Immaginazione attiva” presso l’Ospedale Roncati (2010), “Sognando si Impara” presso Cubo Unipol (2017), “ Sognando si impara” , per la Soprintendenza dei beni culturali di Roma, con un progetto multimediale dedicato allo stadio di Domiziano sotto Piazza Navona (2018).
Ha collaborato inoltre con :
Mozart 14 (associazione fondata dal maestro Abbado con a capo la figlia), Cooperativa Dolce, Volo, Music Academy … e molti altri.
Ad oggi collabora con l’associazione Musica Per, come docente di canto individuale, portando avanti collateralmente i suoi progetti educativi multimediali e di riabilitazione per minori e adulti normodotati o portatori di Handicap.
“Sognando si impara”©, è il suo nuovo spettacolo/workshop multimediale: un contenitore multididattico a forma di FAVOLA, che combina arte digitale,
propedeutica musicale, artistica e lavoro emozionale. Gli strumenti multimediali utilizzati sono la musica live, il videomapping e il disegno su iPad live dalla stessa artista / educatrice.
Pic. by Fiorenzo Pulvirenti
Pic. by Fiorenzo PulvirentiPic. by Fiorenzo Pulvirenti Pic. by Fiorenzo Pulvirenti